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Gateway VoIP  

Il ruolo del Gateway

 
Un gateway VoIP è un dispositivo che converte il traffico telefonico in dati per trasmetterli attraverso una rete di computer. Si può perciò collegare il sistema telefonico tradizionale alla rete IP, così facendo, il gateway VoIP permetterà che le chiamate siano effettuate tramite il sistema VoIP. In pratica le linee telefoniche PSTN/Telefoni saranno convertite in interni SIP, e permetteranno di fare e ricevere chiamate attraverso una regolare linea telefonica. I Gateway VoIP esistono sia per le linee analogiche, sia per le linee BRI, PRI/E1 e T1. Le schede VoIP fanno la stessa cosa, ma sono schede da installare su un computer esistente. Così le chiamate saranno effettuate tramite un service provider VoIP, oppure nel caso di una società con diversi uffici, i costi delle chiamate tra gli uffici stessi potranno essere ridotti reindirizzando le chiamate via Internet.
I gateway VoIP sono disponibili come unità esterne oppure come card PCI. La maggior parte dei dispositivi sono unità esterne. Un gateway VoIP avrà un connettore per la rete IP e una o più porte per collegare le linee telefoniche.
 
   
Lo Staff tecnico di 123VoIP si avvale della tecnologia gateway Patton integrata con la tecnologia del centralino 3CX Phone System; quest’ultimo crea automaticamente un file di configurazione che può essere caricato direttamente nel dispositivo per rendere la configurazione automatica.  
   
 
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