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Il Centralino VoIP 3CX
 

Il Centralino VoIP 3CX

Il 3CX Phone system per Windows è un centralino software IP PBX che sostituisce completamente un PBX tradizionale e permette agli utenti di eseguire, ricevere e trasferire chiamate. Il centralino IP supporta tutte le caratteristiche di un tradizionale PBX ed è anche chiamato centralino VoIP, IP PABX, o server SIP. Con questo Sistema, le chiamate sono inviate come “pacchetti dati” attraverso la rete
 
invece che attraverso la tradizionale linea telefonica, i telefoni condividono la rete con i computer e quindi i vecchi fili telefonici sono eliminati. Con l’uso di un Gateway VoIP, l’utente può anche collegare una linea esistente al centralino IP e fare/ricevere telefonate attraverso una regolar e linea PSTN. Il centralino 3CX usa telefoni hardware/software basati sullo standard SIP, e fornisce il trasferimento delle chiamate interne, così come le telefonate in uscita/entrata attraverso una normale rete telefonica o attraverso un servizio VoIP.  
   
Il Centralino 3CX libera l’utente dai costosi sistemi telefonici proprietari e fornisce un aperto standard IP PBX per potenziare la produttività del personale e ridurre i costi. Con il Centralino 3CX le telefonate possono essere fatte e ricevute perfettamente fuori dall’ufficio e la posta vocale e i fax ricevuti attraverso l’email. Un modo per globalizzare il tuo business, connettere gli uffici e inoltrare i numeri di servizio dei clienti locali attraverso Internet al tuo sistema telefonico a costi trascurabili.
3CX Phone System per Windows è un premiato IP PBX che sostituisce completamente il PBX proprietario, supportando telefoni software/hardware SIP di qualsiasi rivenditore, Provider di servizi VoIP e gateway VoIP per collegare le linee tradizionali.
L’utente può inserire interni o linee aggiungendo apparecchiature di telefonia SIP, risparmiando sulle spese ma integrando caratteristiche avanzate di comunicazione che renderanno l’azienda efficiente e competitiva. Il 3CX (versione avanzata) include inoltre un Fax Server che inoltra fax in arrivo come allegati PDF all'email. Gli utenti possono così inviare fax da macchine fax esistenti o usare un software compatibile T38 di terze parti.
 
   
Funzionamento Centralino VoIP  
   
Vantaggi del Centralino
- VoIP 3CX -
Facilità di gestione dell’interfaccia Web
Il centralino 3CX ha un’interfaccia semplice da usare, che permette una facile manutenzione e una configurazione ad hoc del tuo sistema telefonico. I sistemi telefonici tradizionali invece, usano spesso interfacce complicate difficili da utilizzare se non si è dei tecnici esperti.
 
Riduzione costi di chiamata
Il cliente può ridurre notevolmente i costi usando un Provider VoIP per le chiamate a lunga distanza o internazionali. Basta semplicemente collegare i sistemi telefonici tra uffici/succursali e i lavoratori remoti attraverso internet o attraverso una WAN ed eseguire chiamate gratuite.
 
Non necessario l’uso di un cablaggio separato dei telefoni
Un centralino VoIP permette di connettere telefoni hardware direttamente alla porta di rete, che può essere condivisa con la postazione computer. I telefoni software possono invece essere installati direttamente sul PC, questo significa che il cliente non deve installare e gestire un cablaggio separato per il sistema telefonico IP, ma avrà tutto in un’unica rete. Se poi il cliente si sta spostando in un altro ufficio e non ha ancora installato una rete telefonica su cavo, può risparmiare installando solamente una rete per computer.
 
   
 
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