Home | Chi siamo | Contatti
   
Telefonia Web il Futuro è già nella tua Voce
  Visita la nostra pagina Facebook
       

> Sei in Come funziona > Provider VoIP

 
   
Come funziona un Provider VoIP   Requisiti di un Provider VoIP
 
   

Provider VoIP

 
I provider VoIP ospitano le linee telefoniche e possono assegnare numeri locali in una o più città oppure stati e instradare queste sul tuo sistema telefonico. I provider VoIP molto spesso offrono le migliori tariffe di chiamata poiché possiedono una rete internazionale o perché hanno negoziato tariffe più vantaggiose; perciò, usando i provider VoIP puoi ridurre considerevolmente tutti i costi.
Ciascuna chiamata VoIP richiede comunque una banda minima garantita, poiché la tecnologia VoIP lavora in tempo reale, ed il provider VoIP deve fare richiesta alla tua rete Internet. Generalmente ciascuna chiamata consuma all’incirca 30K-120k ps e dipende dal Codec utilizzato.
 
   
  Requisiti per usare un provider VoIP  
   
Se si pianifica di usare un provider VoIP, si dovrà avere un firewall/router/NAT che supporta la mappatura statica delle porte.
Spesso i router eseguono una conversione dell’indirizzo delle porte, la quale causa dei problemi come l’audio in una sola direzione, il fallimento delle chiamate in entrata e così via. E’ inoltre altamente consigliato usare un IP statico. Se il tuo IP esterno cambia a intervalli prestabiliti, le chiamate in entrata falliranno.
 
   
 
Torna alla Home di 123VoIP
Home
 
Approfondimenti
 
Come funziona
Altre specifiche
Il Fax
> Provider VoIP
 
Soluzioni 123Voip
 
P.Iva 04548950486 | Copyright puntoZeri | 2012 project and designer by puntoZeri